Gli Alberi, la Vita

Perché l’Albero rappresenta la Vita?

Redazione
09 febbraio 2022 di Valentina Dago
319      34

Perché l'Albero rappresenta la Vita? Esso è considerato la sorgente della Vita stessa, elemento da cui ha origine qualsiasi essere vivente. L'Albero è Ossigeno, Linfa Vitale che permette al mondo di ossigenarsi.

Origami Steel si ispira alla Natura per creare forme sempre nuove e celebrare ogni suo respiro. Lo Spirito di eterna rinascita, di ininterrotta evoluzione si traduce nelle linee e nei colori di questo design fresco e vivace. Il Metallo, versatile e rinnovabile, è la base di tutte le realizzazioni della collezione.

Abbracciare un Albero per sentirsi meglio può sembrare folle, ma non lo è. Si possono abbracciare gli alberi in modo spontaneo avvicinandosi al loro tronco, ci si può sedere al loro fianco, appoggiando la schiena sul tronco e posizionando la mano destra nella zona del plesso solare, mentre la mano sinistra si colloca dietro la schiena, a contatto tra il nostro corpo e l'albero, in corrispondenza della zona dei reni.

La Vita scorre... attraverso tutto l'Albero, in ogni sua più minuscola parte... Nelle Radici - ben ancorate in profondità; nel Tronco - solido e resistente, sostiene i rami; nelle Foglie - il loro numero è infinito e rappresentano l'attrattiva stessa della pianta; e infine nei Frutti - dove la Vita si sprigiona.

L'Albero oltre il Tempo. La Vita dell'Albero è anche comunicazione, scambio tra dentro e fuori, come in un continuo di rapporti e relazioni. Si è uniti per nascita, raccontati in un Albero genealogico, ma anche per sentimenti che ci avvolgono in un grande abbraccio.

Gli Alberi di Origami Steel hanno dettagli facilmente flessibili, che possono essere orientati a piacere: fiori, foglie, piccoli animaletti si sollevano dalla parete con delicatezza creando un inaspettato effetto di profondità.

La superficie naturalmente magnetica del metallo può accogliere le immagini, le fotografie di una Vita. E' possibile ricomporre velocemente tutta una sequenza temporale, andando a ritroso nel Tempo, ripercorrendo le vicende e le emozioni di una Famiglia al suo completo. Nella composizione del proprio Albero Genealogico si rivedono ricordi e si riscoprono sensazioni a ogni sguardo. I visi, i sorrisi conservati sugli Alberi di Origami Steel ci accompagnano sempre.

2__ARTICOLO_1250x800px-noi.jpg

Anche i più Piccoli riescono a percepire e a interiorizzare l'importanza dell'Albero, dei suoi rami, dei suoi frutti. I bambini si trovano a proprio agio nascondendosi dietro a un tronco, arrampicandosi a piedi nudi o anche solo alzando lo testa verso una chioma frondosa. Tutti noi ricordiamo distintamente il piacere di perdersi con l'immaginazione tra la luce e l'ombra del bosco...

Il Bosco delle favole. Immagina un bosco, quello delle favole che si popolava degli esseri straordinari della tua fantasia. Senti le risate di gnomi, folletti, accarezza fiori e farfalle, osserva le gocce di pioggia scivolare lungo il bordo delle foglie. Proprio lì troverai Steel Tree, Heaven Tree, o Fantasy Tree con la loro fogliame rigoglioso, i rami distesi pronti ad accogliere tutti i tuoi pensieri.

Gli Alberi di Origami Steel con il loro design naturale, realizzato in metallo colorato assolutamente riciclabile, esprimono  tutto il legame prezioso con l'ambiente. Decorazioni funzionali, a cui appendere piccoli oggetti, foto, magneti, renderanno un muro originale, una stanza gioiosa, per creare piccoli angoli di benessere interiore.

Una Casa sull'Albero. I ricordi d'infanzia sono spesso legati agli Alberi. Chi non si è mai arrampicato su un Albero per gioco, per raccogliere un fiore o un frutto?

Chi non ha mai desiderato sdraiarsi su un ramo oppure magari trascorrere una notte stellata in una casetta sull'Albero? Immagini sognate, viste in un film o lette in un libro, le case sugli alberi ancora adesso si animano nei nostri ricordi... o nei progetti di qualche architetto sognatore...

Origami Steel propone i suoi splendidi Alberi in tante versioni colore, in dimensione Small e Big.

Steel Tree, Fantasy Tree, Heaven Tree regalano sogni ai bambini di ogni età, permettono di far fiorire una parete spenta e anonima, riportano indietro negli anni, restituiscono la serenità dello stare all'aria aperta a un contesto indoor.

  • Riqualificando Cordusio.

    ORIGINALI

    Riqualificando Cordusio.

    LEGGI

    24 giugno 2022 - by Luigi Luca Borrelli

  • Design in stile Lagom

    BELLESSERE

    Design in stile Lagom

    LEGGI

    22 giugno 2022 - by Valentina Dago

  • Applique per illuminare

    INTERIOR DESIGN

    Applique per illuminare

    LEGGI

    20 giugno 2022 - by Luigi Luca Borrelli

  • è online!

    INTERIOR DESIGN

    è online!

    LEGGI

    17 giugno 2022 - by La Redazione TBlog

  • Planium: l'arte del metallo

    ORIGINALI

    Planium: l'arte del metallo

    LEGGI

    03 giugno 2022 - by La Redazione TBlog