Abbiamo già parlato di come ottobre sia adatto a un viaggio nei paesi angloamericani come Londra e New York e di quanto Milano e Roma siano affascinanti tutto l'anno ma - diciamolo - Parigi trae il suo massimo splendore proprio in autunno.
Novembre difatti è un ottimo periodo per visitare la capitale francese. Le temperature sono più fresche ed è possibile passeggiare sugli Champs-Élysées tra il fogliame dai colori caldi e il profumo delle castagne arrostite, immersi nella vibrante atmosfera delle boutique di lusso, dei negozi di design e dei mercatini dove si respira l'aria natalizia già dalle ultime settimane del mese. Nel mentre, una sosta in uno dei caffè storici, per una pausa gustosa ammirando la maestosa Torre Eiffel che si erge all'orizzonte, aggiunge un tocco romantico alla giornata. E ancora Notre Dame, il Louvre e Versaille dei quali non solo si apprezzano l'architettura straordinaria con le loro imponenti collezioni d'arte: qui si celebrano ciclicamente anche numerosi eventi speciali che arricchiscono ulteriormente l'avventura parigina.
Infine, una cena a bordo di un Bateau Mouche è il modo impeccabile per concludere la giornata. Una nostra raccomandazione: Ducasse sur Seine non è solo un ristorante galleggiante ma un'esperienza culinaria esclusiva, dove il talento dello chef Ducasse si sposa con una vista mozzafiato sul fiume. I soffitti ondulati in metallo creati da Planium riflettono le onde della Senna e rendono la traversata ancora più suggestiva, garantendo una serata indimenticabile. (Planium - Ducasse Sur Seine).
In ogni caso, ogni visita a Parigi è un'opportunità unica per creare bellissimi ricordi in qualsiasi momento, immergendovi in un clima di meraviglia e ispirazione.
Natale si avvicina, e noi di Caoscreo proponiamo sul nostro shop tutta la collezione Skylight, Nuove Luci sulle Città del designer Alessandro Giust ad un prezzo speciale. Le decorazioni luminose, gli eleganti portaoggetti, gli appendiabiti e i portachiavi da parete non sono solo idee regalo perfette per amici e parenti; sono un pensiero che porta con sé un pezzo di Milano, Parigi, Londra, Roma e New York donando un po' di poesia e bellezza a ogni stanza!