Design & Ristorazione

L'ospitalità per Planium

Redazione
05 aprile 2024 di Valentina Dago
366      11
CalaminaPlaniumperristorazione.jpg

Benvenuti nel mondo PLANIUM, dove l'eleganza si fonde con la funzionalità per offrire soluzioni perfette anche per il settore della ristorazione. Le nostre superfici in metallo per pavimenti e rivestimenti sono progettate per soddisfare le esigenze degli chef, dei proprietari di ristoranti e dei designer, garantendo durata, stile e facilità di manutenzione.

Se stai cercando di trasformare il tuo locale puntando al cuore pulsante dell'ospitalità e dello charme, PLANIUM è il partner ideale per realizzare la tua visione. Con un catalogo ricco di proposte innovative offriamo un tocco distintivo che unisce prestazioni e design senza compromessi.

I nostri pavimenti e rivestimenti in metallo sono realizzati con materiali di alta qualità che garantiscono la resistenza che è essenziale in un ambiente dinamico come quello della ristorazione, dove la superficie è soggetta a intense attività quotidiane.

Ogni ristorante ha la propria identità e il proprio carattere inconfondibile, e noi comprendiamo l'importanza di rifletterlo nella progettazione degli spazi. Le nostre lastre, standard o su misura, incontrano le esigenze specifiche di ogni cliente, con una vasta gamma di texture, colori e varianti disponibili.

Vediamo nel dettaglio qualche installazione di assoluto prestigio:

-        Ducasse Sur Seine nasce da un progetto dell'architetto navale Gérard Ronzatti con la direzione di M. Galante e T. Lancman. Si tratta di un elegante e moderno battello da 40 metri, un ristorante galleggiante studiato per celebrare tutta l'eccellenza dello chef vivente più stellato del mondo. Con la Senna in mente, i designer hanno creato un linguaggio visivo direttamente ispirato al movimento e ai riflessi del fiume. Portando l'esterno all'interno, hanno concepito l'atmosfera squisita di Ducasse Sur Seine per sincronizzarsi con l'ambiente circostante. Movimento, riflesso e fluidità dell'acqua: nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala è stato realizzato da PLANIUM con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalità di argento e oro. Un sistema LED integrato tra le onde conferisce un sottile effetto di movimento. Questa illuminazione, ideata dall'artista della luce Franck Franjou, è coordinata con le luci scintillanti della Torre Eiffel.  Le onde metalliche a soffitto sono state create in ALLUMINIO PREANODIZZATO nelle tonalità ARGENTO e ORO, spessore 0,5 mm. Sono state ancorate su una rete in metallo lucido, elettrosaldate con minuteria di assemblaggio sempre in metallo lucido, curando ogni dettaglio sino alla perfezione voluta. Il montaggio delle onde su rete è stato studiato per rendere l'installazione sul soffitto della sala precisa e rapida.

1__Ducasse.jpg

-        Il ristorante Marsan è sulla Rive Gauche, quartiere intellettuale e artistico molto amato. Allieva del Maestro Alain Ducasse, Hélène Darroze è una brillante chef francese, che ha all'attivo diversi ristoranti nel mondo e ben due stelle Michelin. In occasione dell'apertura del progetto Marsan l'architetto Patrice Gardera per lo studio Gardera-D/Architecture, ha voluto aggiungere dei pavimenti che rappresentassero una sicura novità in uno spazio così esclusivo. La scelta è PLANIUM, con i suoi sistemi facilmente posizionabili e applicabili. PL01 INVISIBLE Floor permette una posa immediata, one-click e, all'occorrenza, reversibile. L'installazione non ha richiesto l'uso di collanti né siliconi. Qualche semplice taglio è stato effettuato per rifinire la superficie, in piastre 600x600 mm. Gli spessori millimetrici rendono maneggevoli anche piastre di grandi formati. La superficie è continua, dove non si intravede la fuga. In un contesto in cui ordine e pulizia sono fattori determinanti, la finitura utilizzata è l'ACCIAIO INOSSIDABILE.

tn1.jpg

L'igiene è fondamentale in qualsiasi ambiente alimentare. Le nostre superfici in metallo sono facili da pulire e disinfettare, garantendo un ambiente sicuro per la preparazione e la manipolazione degli alimenti.

Da sempre siamo impegnati a ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività. Utilizziamo materiali riciclabili e processi produttivi eco-friendly per limitare scarti e sprechi. Inoltre, la durabilità delle nostre superfici in metallo azzerando la necessità di sostituzione frequente, contribuendo a una gestione sostenibile degli spazi.

AdobeStock_203699912-acciaioossidato.jpg

PLANIUM è per i professionisti della ristorazione che cercano soluzioni innovative e di alta qualità per i loro pavimenti e rivestimenti. Con la nostra attenzione al design, alla qualità e alla sostenibilità, ci impegniamo a superare le aspettative dei nostri clienti e a contribuire al successo dei loro progetti. Contattateci oggi per scoprire come possiamo trasformare il vostro spazio in un ambiente unico e accattivante.

  • Le installazioni Planium nel mondo dei motori

    ORIGINALI

    Le installazioni Planium nel mondo dei motori

    LEGGI

    30 maggio 2024 - by Luigi Luca Borrelli

  • Arreda e attrezza le pareti con Caoscreo

    Arreda e attrezza le pareti con Caoscreo

    LEGGI

    24 maggio 2024 - by La Redazione TBlog

  • Terenzi Srl e il fotovoltaico

    NATURALMENTE

    Terenzi Srl e il fotovoltaico

    LEGGI

    03 aprile 2024 - by Luigi Luca Borrelli

  • Caoscreo è Shabby Chic

    BELLESSERE

    Caoscreo è Shabby Chic

    LEGGI

    18 marzo 2024 - by La Redazione TBlog

  • Caoscreo pensa alle donne

    INTERIOR DESIGN

    Caoscreo pensa alle donne

    LEGGI

    07 marzo 2024 - by La Redazione TBlog