La Forma delle Idee, TMag N°14

La Forma delle Idee, TMag N°14

Sempre più orientati a una ricerca e sviluppo applicata allo studio delle materie prime e ai processi produttivi che le trasformano in prodotti, oggi siamo approdati anche alla pianificazione di un sistema green che possa fornire la maggior parte del fabbisogno energetico aziendale.
L’energia che utilizzeremo per alimentare il processo produttivo è totalmente rinnovabile e autoprodotta per l’80% attraverso 1.500 m² di pannelli solari che verranno installati entro l’anno in corso nella nostra sede produttiva al fine di limitare le emissioni di gas nell’ambiente e abbattere i costi.
Siamo giunti inoltre a progettare linee produttive che non solo ottimizzino i flussi e i tempi esecutivi, ma che riducano notevolmente gli scarti di lavorazione, grazie al riutilizzo di metalli e materie plastiche di cui conosciamo ogni caratteristica da oltre 50 anni di attività.
Le nostre automazioni infatti, e la creazione di linee ad hoc, strutturate in ogni minimo dettaglio e passaggio, consentono di eliminare gli sprechi e la loro dispersione nell’ambiente, di rispondere con estrema flessibilità alle richieste, di migliorare, perfezionare, velocizzare i tempi produttivi e quindi di avere turnaround molto più rapidi per le consegne.
In questo numero leggerete dunque delle nostre produzioni e collaborazioni Green tra cui spicca Greenyl simbolo di questa nostra nuova era aziendale sempre più attenta al pianeta.
Buona lettura!

 

(di Eleonora Terenzi)

Metal-Morphosis

Metal-Morphosis

Metal-Morphosis: Planium e l'ossidazione dei metalli; l'importanza del tema ecologico; Fuorisalone 2022 al dOT con il concept "Acqua"; Autunno a New York. Dalla Galleria Lunare: Luna texture. Gli articoli sull'esperienza di Planium al Fuorisalone 2022, nello storico quartiere Brera di Milano, in Piazza San Marco... (di Luigi Luca Borrelli ed Eleonora Terenzi)

LEGGI

il Massimo dell\'Ossidazione

il Massimo dell'Ossidazione

La racla ora è più calda e l'insieme si avvia a prendere un aspetto più familiare. Le passate stese con perizia dalle nostre mani cominciano a stratificarsi le une sopra le altre e il pallidissimo aspetto iniziale ha lasciato spazio a una Ossidazione timida e immatura, ma ormai presente e irreversibile. È la fase più affascinante perché, immediata, incompleta, ipnotica nel suo fluire l'ossidazione fiorisce e può ancora accogliere i nostri suggerimenti, la nostra esperienza per crescere e divenire altro. [...] di Massimo Politi

LEGGI

L\'ispirazione. Le città.

L'ispirazione. Le città.

Accanto alla ormai celebre Decorazione Luminosa, sono disponibili altre versioni che rinnoveranno i tuoi spazi in maniera assolutamente ineguagliabile. Quale Skylight preferisci? Skylight è... Decorazione Luminosa - per decorare con una luce d'atmosfera un ambiente; Skylight è... Appendiabiti - per riordinare in modo creativo. Skylight è... Portaoggetti - per dare un tocco molto originale alla tua scrivania;Skylight è... Portachiavi da Parete - per avere tutte le chiavi sempre a portata di mano... (di Valentina Dago)

LEGGI

Greenyl

Greenyl

Note su note, gravi e acute, il timbro di una voce, il sottofondo strumentale, un assolo… musica che scalda l'anima, coinvolge dal profondo, genera emozioni forti e mai banali, porta a ricordi vividi, scatena sinestesie creative… (di Eleonora Terenzi, Luigi Luca Borrelli e Valentina Dago)

LEGGI

Nexion International

Nexion International

PLANIUM ha ripetuto una preziosa collaborazione con un partner internazionale in uno speciale affiancamento. In uno stand innovativo, dove emergono lampi di decisa creatività, la pavimentazione PLANIUM si inserisce nel contesto con stile ed accuratezza... (di Valentina Dago)

LEGGI

Emerson

Emerson

[...] Le nostre tecnologie avanzate hanno trasformato il modo in cui operano i nostri clienti, consentendo miglioramenti in termini di efficienza, produttività, affidabilità e redditività. Le nostre tecnologie e competenze aiutano i clienti a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità...(di Eleonora Terenzi)

LEGGI

Le energie rinnovabili

Le energie rinnovabili

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, dalla necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente da sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare... (di Luigi Luca Borrelli)

LEGGI

Proprietà artistica e letteraria riservata. É vietata la riproduzione anche parziale di testi pubblicati senza l'autorizzazione scritta da parte di Terenzi S.r.l.
Registrazione del Tribunale di Lodi n. 9892/2018 del 12/09/2018.

GLI ALTRI MAGAZINE

  • La Forma delle Idee, TMag N°13
    La Forma delle Idee, TMag N°13

  • La Forma delle Idee, TMag N°12
    La Forma delle Idee, TMag N°12

  • La Forma delle Idee, TMag N°11
    La Forma delle Idee, TMag N°11

  • La Forma delle Idee, TMag N°10
    La Forma delle Idee, TMag N°10

    Armonia di gruppo

  • La Forma delle Idee, TMag N° 9
    La Forma delle Idee, TMag N° 9

    Sempre un passo avanti

  • La Forma delle Idee, TMag special edition
    La Forma delle Idee, TMag special edition

    Un viaggio lungo 50 anni