Il Rosso di San Valentino e Caoscreo

Caoscreo è il brand che crea con il metallo le sue forme

Redazione
08 febbraio 2022 di Luigi Luca Borrelli
393      33

Domani è San Valentino e, appena sul far del giorno, io che son fanciulla busserò alla tua finestra, voglio essere la tua Valentina dice Ofelia nell'Amleto di Shakespeare.

San Valentino ha un'origine antica che significa soprattutto rinascita nell'età pagana, ma fu poi col Cristianesimo e nell'Inghilterra medievale che si avvicinò a quella ricorrenza che lega tra loro le persone che si amano in maniera romantica. È intuibile dunque che sia il Rosso il grande protagonista di questo appuntamento dell'inverno inoltrato...

CAOSCREO è il brand che fa del metallo il mezzo per modellare le forme, creando oggetti multifunzionali per l'Interior Design. La versatilità è il suo punto di forza: illuminazione, mobilio, arredo, oggettistica - e alcuni tra gli articoli progettati possono essere un pensiero per una nuova imminente occasione.

Per l'illuminazione, Lampadì (Design di Fabio Marchi) nel colore Rosso di CAOSCREO è un classico esempio di lampada agile (18.5x6.5x30 cm) che può essere regalata per l'evenienza: una linea sinuosa e arrotondata compresa tra una base rettangolare e una parte superiore trapezoidale.

ARTICOLO-3-AdobeStock463408132---lampadì.jpg

Vi è poi la lampada 2.D Night (Design di Fabio Marchi) che giganteggia nel repertorio di CAOSCREO, funzionale da tavolo. Un'icona moderna dalla silhouette verticale, un prodotto storico che diede inizio all'avventura del marchio, disponibile anche in versione mini con illuminazione a candela, in versione Acciaio mirror. La immaginiamo circondata da un tripudio di fiori che rimandano ai colori del Cinema di Yasujiro Ozu (come nell'immagine in anteprima).

ARTICOLO-1-AdobeStock_316097944---2D.jpg

“Vivi come in estasi, distesa su un letto di fiori” cita un passaggio di un romanzo di Banana Yoshimoto che da questa frase trae il suo titolo. E d'altronde i fiori ci parla simbolicamente di un mondo di risveglio, di occasione, di festa e già di un umore proiettato al ritorno della primavera che sposa lo spirito di San Valentino.

Claude e Claudette (Design di Andrea Radice e Folco Orlandini) sono poi le mensole pensate per arredare una parete grazie alle linee tondeggianti con le quali sono state concepite, raffigurando le nuvole e ricordando allo stesso tempo i tratteggi dell'arte astratta.

ARTICOLOUntitled-1.jpg

Perchè il Rosso?

Certamente quella del rosso è una scelta decisa e impreziosire gli interni con tale tinta significa dar loro un'identità e una personalità ed è possibile, come nel caso dei prodotti CAOSCREO suggeriti come idee regalo, anche l'accostamento tra più tinte.

  • Riqualificando Cordusio.

    ORIGINALI

    Riqualificando Cordusio.

    LEGGI

    24 giugno 2022 - by Luigi Luca Borrelli

  • Design in stile Lagom

    BELLESSERE

    Design in stile Lagom

    LEGGI

    22 giugno 2022 - by Valentina Dago

  • Applique per illuminare

    INTERIOR DESIGN

    Applique per illuminare

    LEGGI

    20 giugno 2022 - by Luigi Luca Borrelli

  • è online!

    INTERIOR DESIGN

    è online!

    LEGGI

    17 giugno 2022 - by La Redazione TBlog

  • Planium: l'arte del metallo

    ORIGINALI

    Planium: l'arte del metallo

    LEGGI

    03 giugno 2022 - by La Redazione TBlog