Skylight: due metropoli

'Viaggiamo in molti modi'

Redazione
21 aprile 2022 di Valentina Dago
332      19

Viaggiamo in molti modi. Ci spostiamo su terra, per mare, nell'aria. Raggiungiamo mete lontane, esotiche, ci arrampichiamo su una montagna o ci tuffiamo in un fiume. Se tuttavia non possiamo farlo, allora usiamo la fantasia, la memoria e magari i racconti della nostra infanzia. Anche solo osservando gli oggetti è possibile attraversare lo spazio e persino il tempo. Dietro ai contorni e alle forme, troviamo storie che affondano nel passato del design, quando era più marcata l'esigenza funzionale rispetto alla questione estetica. Se scivoliamo lungo il profilo persino dei più basilari arredi di casa, riusciamo ad indagare l'interessante origine di molti strumenti di uso quotidiano.

Ci sono poi oggetti che vanno ben oltre il souvenir di un viaggio. Sono piccole meraviglie che riaccendono una fiamma ancora viva dentro di noi.

Skylight è emozione che cattura l'anima di una città portandola nei tuoi interni.

Due Metropoli

Ci sono città che rimangono agganciate al cuore, e questo accade per diverse ragioni: per un'attrattiva estetica, per le caratteristiche degli abitanti, per l'offerta di svaghi e passatempi. Si può amare un luogo semplicemente per l'atmosfera e per il calore che si percepisce. Indipendentemente dal perché, ogni città ha un suo carattere ben delineato.

Parigi è la città più romantica che esista, intrisa di storia, di cultura e fermento sociale. Parigi è la città della Luce, centro propulsore e punto di incontro di gente e idee. Ognuno di noi ha in programma prima o poi un viaggio nella capitale francese.

Milano è il simbolo di operosità e concretezza, della rinascita, del miracolo economico del Dopoguerra. Milano è vicina all'Europa con i suoi alti e moderni grattacieli. Il capoluogo lombardo offre opportunità lavorative che vanno dall'industria, a settori più creativi, passando dalla comunicazione e dai servizi.

3.ARTICOLO1250X800px-skylight-parigi.jpg

Parigi e Milano sono accomunate da dinamismo e desiderio di evoluzione continui. Eleganza e stile muovono sempre queste due Metropoli, trend setter della moda e del design.

Skylight Milano e Skylight Parigi, disegnati da Alessandro Giust, sono prodotti da TERENZI SRL. Skylight Milano è inoltre disponibile nelle versioni appendiabiti e portaoggetti.

  • Riqualificando Cordusio.

    ORIGINALI

    Riqualificando Cordusio.

    LEGGI

    24 giugno 2022 - by Luigi Luca Borrelli

  • Design in stile Lagom

    BELLESSERE

    Design in stile Lagom

    LEGGI

    22 giugno 2022 - by Valentina Dago

  • Applique per illuminare

    INTERIOR DESIGN

    Applique per illuminare

    LEGGI

    20 giugno 2022 - by Luigi Luca Borrelli

  • è online!

    INTERIOR DESIGN

    è online!

    LEGGI

    17 giugno 2022 - by La Redazione TBlog

  • Planium: l'arte del metallo

    ORIGINALI

    Planium: l'arte del metallo

    LEGGI

    03 giugno 2022 - by La Redazione TBlog