Caoscreo è Shabby Chic

Redazione
18 marzo 2024 di La Redazione TBlog
407      12

Tra le tendenze del Design degli ultimi anni è tornato a spopolare negli appartamenti più trendy lo stile Shabby Chic. Proveniente dai tipici cottage delle campagne inglesi, è denominato così perché significa testualmente “elegante trasandato”.

Parliamo di una moda volta a dare un tocco di classe dai toni vintage, che trasforma gli spazi interni in ambienti moderni ma confortevoli e delicati con arredi invecchiati esternamente.

Una casa Shabby Chic è caratterizzata principalmente da colori ed elementi naturali come legno chiaro, metallo, vimini e tessuti antichi prediligendo il lino e il cotone, che ben si sposano ad oggetti in ferro battuto e mobili d'epoca rinnovati.

CAOSCREO è Shabby Chic perché ha ricreato in chiave attuale due importanti lampade dal passato, 2.D Night e Lampadì, nate dalla collaborazione tra il Brand e il designer Fabio Marchi.

2.D Night è la prima presentata sul mercato CAOSCREO inaugurandone la collezione di design.

AdobeStock_158689040-2Dnightnera.jpg

Forma geometrica, base quadrata in acciaio inox Mirror e un sottile stelo che porta a un diffusore trapezoidale; una figura che riporta alla mente le abat-joure del secolo scorso. La sua sagoma minimale la rende ideale per questo contesto tradizionale e contemporaneo.

Lampadì, invece, di rappresentazione più tondeggiante e armonica, rimanda all'archetipo del tradizionale lume con paraluce di fine ottocento. Il suo particolare tratto curvilineo la rende nuova icona di distinzione, regalando l'atmosfera antica desiderata di questa inclinazione.

Entrambe in metallo verniciato, con il loro design semplice e retrò sono disponibili nel nostro shop, e in tanti colori differenti si adattano facilmente a ogni tipo di dimora.

Tutti i prodotti di CAOSCREO sono realizzati con l'ambizione di preservare la Natura. Ottenuti dal Metallo, materia prima riciclabile, nel rispetto della ambiente. I processi di produzione della nostra azienda sono volti a limitare gli sprechi tramite processi di produzione ecologici, con materiali ecosostenibili, etichette e imballi compresi.

Visita il sito CAOSCREO e scopri tutte le collezioni: un connubio di qualità e distinzione che ti lascerà senza parole.

  • Thetis

    Thetis

    LEGGI

    02 luglio 2024 - by Luigi Luca Borrelli

  • I luoghi storici rivisitati da Planium

    I luoghi storici rivisitati da Planium

    LEGGI

    01 luglio 2024 - by Luigi Luca Borrelli

  • Le installazioni Planium nel mondo dei motori

    ORIGINALI

    Le installazioni Planium nel mondo dei motori

    LEGGI

    30 maggio 2024 - by Luigi Luca Borrelli

  • Arreda e attrezza le pareti con Caoscreo

    Arreda e attrezza le pareti con Caoscreo

    LEGGI

    24 maggio 2024 - by La Redazione TBlog

  • Design & Ristorazione

    INTERIOR DESIGN

    Design & Ristorazione

    LEGGI

    05 aprile 2024 - by Valentina Dago