Emerson

Emerson

Emerson

Due piattaforme di attività globali spinte dall'energia della trasformazione. di Eleonora Terenzi

L'avvio della collaborazione tra la nostra azienda, TERENZI SRL ed EMERSON AUTOMATION FLUID CONTROL & PNEUMATICS ITALY S.R.L (Gruppo EMERSON) risale al lontano 1990. In tutti questi anni abbiamo progettato e realizzato stampi con i quali abbiamo prodotto centinaia di migliaia di componenti poi assemblati da EMERSON all'interno dei suoi prodotti quali pressostati ed elettrovalvole. Fondata nel 1890 con sede centrale a St. Louis (USA) e oltre 170 sedi produttive a livello mondiale, 86.700 dipendenti, 20.000 brevetti attivi e innumerevoli riconoscimenti, con un aumento dei dividenti per 65 anni consecutivi, EMERSON è leader mondiale nell'integrazione di tecnologia, software, ingegneria e produzione. L'integrazione è finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative per i clienti operanti nel settore industriale, commerciale e dei beni di consumo.

[...]

La nostra competenza e le nostre tecnologie nelle scienze della vita, nell'industria alimentare, nella catena del freddo e nel comfort domestico rispettoso dell'ambiente stanno contribuendo a rendere più che mai possibile per gli esseri umani vivere una vita confortevole e attenta alla salute. Stiamo aiutando i clienti a ridurre i rischi, proteggere i dipendenti e le comunità e operare con maggiore affidabilità e certezza. Le nostre tecnologie avanzate hanno trasformato il modo in cui operano i nostri clienti, consentendo miglioramenti in termini di efficienza, produttività, affidabilità e redditività. Le nostre tecnologie e competenze aiutano i clienti a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. L'Impegno nel sociale, nel creare un luogo di lavoro più inclusivo con obiettivi come ad esempio raddoppiare la nostra rappresentanza femminile a livello globale e delle minoranze statunitensi a livello di leadership entro il 2030, sostenere le nostre comunità con 24,5 milioni di dollari in contributi di beneficenza statunitensi. Sostenere la formazione e le competenze STEM con la donazione di 3 milioni di dollari negli Stati Uniti".

[...]

TERENZI per EMERSON

Nell'arco di un trentennio abbiamo realizzato per EMERSON, con una tiratura di 10 milioni di pezzi circa, tre componenti, un ponte superiore e due staffe, rispettivamente la Z1 e la Z5. Si tratta di componentistica tecnica in ferro zincato (DC04 + zincatura bianca) che ha la funzione di agevolare l'elettromeccanica di pressostati ed elettrovalvole. Questi particolari vengono poi assemblati da EMERSON nei seguenti prodotti: ASCO ELETTROVALVOLA, DRY SERIE D144. Elettrovalvola ad azione diretta a separazione totale ossia il fluido viene a contatto solo con il corpo valvola e la leva “otturatore”. L'elettrovalvola è adatta per l'intercettazione di fluidi liquidi e gassosi. ASCO ELETTROMAGNETE INNESTO RAPIDO (DIN 46340) SERIE Z1 ASCO ELETTROMAGNETE INNESTO RAPIDO (DIN 46340) SERIE Z5 Alle due staffe e al ponte superiore, sul finire dell'appena trascorso 2022, si è aggiunto un particolare, una boccola. Le due tipologie di staffa in fase di assemblaggio vengono inglobate nelle relative differenti bobine; nei fori presenti sulla loro superficie si inseriscono invece le piccole boccole. La funzione di queste ultime è meccanica, ossia servono a mantenere centrata e protetta la bobina - ossia un rocchetto avvolgitore per il filo di rame - sullo stelo della valvola. [...]

Proprietà artistica e letteraria riservata. É vietata la riproduzione anche parziale di testi pubblicati senza l'autorizzazione scritta da parte di Terenzi S.r.l.

ALTRI ARTICOLI DEL MAGAZINE

  • Metal-Morphosis
    Metal-Morphosis
  • il Massimo dell\'Ossidazione
    il Massimo dell'Ossidazione
  • L\'ispirazione. Le città.
    L'ispirazione. Le città.
  • Greenyl
    Greenyl
  • Nexion International
    Nexion International